Image

I canali: ramificazioni

Per una ramificazione ottimale in cascata, per ottenere un riempimento simultaneo, si definisce prima il numero ottimale delle impronte. Si presenta la ramificazione ottimale seguita da una serie di ramificazioni che non consentono un riempimento simultaneo delle impronte, per il modo particolare col quale il fronte del materiale avanza all’interno delle cavità stampo.

I canali: sezioni

Presentazione delle forme ottimali dei canali di alimentazione e quelle da evitare per la loro tendenza a restringere precocemente la sezione di passaggio del materiale e a provocare bruciature sul materiale, che causano una riduzione della portata d’iniezione. Si espone poi la regola del dimensionamento delle sezioni dei tratti in cascata dei canali, per avere una caduta di pressione unitaria costante.

I canali: i calcoli

Si espongono i criteri di assegnazione della caduta di pressione complessiva sui canali, per ogni tipologia di figura. Si presentano le formule di calcolo delle cadute di pressione sui tratti dei canali. Si eseguono esempi di dimensionamento e di calcolo delle cadute di pressione, sui tratti dei canali.
Infine, si illustrano i criteri di dimensionamento dei canali che alimentano figure diverse nella stampata.

I canali: esempi di calcolo

Presentazione delle formule e dei criteri di calcolo per il dimensionamento dei canali in cascata ed esempi di calcolo di dimensionamento dei canali con un numero di 16 figure uguali nella stampata.

Durata 40 min

L'acquisto di un argomento consente la sua visualizzazione per 12 mesi dalla data dell'acquisto.

71.0 € icon Acquista